La carta riciclata riesce a dare degli effetti che si avvicinano ai fiori secchi, mentre con la carta dorata abbinata a festoni e nastri rossi si possono ottenere degli splendidi lavori natalizi, stessa cosa con quella argentata, o meglio ancora con la carta crespa accoppiata (solitamente bianco e oro).
la carta tessuto offre risultati suggestivi, mentre con la sottile carta velina si ottengono petali delicati e fiori come il glicine ed il fiore di loto in cui è richiesta una sovrapposizione..
La carta crespa si trova in commercio in numerose colorazioni e generalmente in 3 misure di spessore differenti:
- Molto spessa (usata dai fioristi)
- Media
- Fina
Il verde è utile per foglie steli e diversi colori per realizzare fiori di tutti i tipi: rose, garofani, anemoni, gerbere (margheritoni), dalie e così via.
Per ottenere un effetto naturale, è consigliabile immergere i rotoli di carta in acqua per pochi minuti, poi stendere ad asciugare.
per ottenere sfumature e mescola di colori, sovrapponi dei fogli di diverso colore arrotolali, immergili in acqua e poi stendili ad asciugare aperti.
Attenzione ad accoppiare colori che si "sposino". rosso bianco e rosa, arancio giallo e rosso, bianco rosa lilla e viola, celeste azzurro e così via. otterrete delle cromie di sicuro effetto.
Carta crespa |
Bella la carta crespa, mi riporta a quando ero più piccola e facevo questi "lavoretti" :D
RispondiEliminaE' piacevole creare con le proprie mani e un po' di fantasia
RispondiEliminala carta crespa è proprio un grande invenzioni... si possono fare un sacco di cose.
RispondiEliminamonica c.
Si Monica persino vestitini per i saggi dei bambini o le recite scolastiche
RispondiElimina