Vi ho già parlato di questa bella fattoria alle porte di Roma sita in località Palidoro, essa nasce da un progetto terapeutico formativo sociale, promuove varie attività volte al sostegno e benessere psico-sociale nonchè all'integrazione lavorativa di persone svantaggiate, in particolare giovani con disabilità.
la Fattoria Verde nella sua globalità abbraccia numerosi campi:
Formativo: con il progetto "liberi di fare" prevede corsi e laboratori aperti a tutti (cucina, agricoltura, erboristeria, riciclo prduzione di saponi ecc.).
Didattico: propone laboratori di sperimentazione e apprendimento volti a gruppi e scuole.
Il sostentamento di questa struttura e attività sociale avviene grazie a finanziamenti e sostegni ad opera di singoli privati e tramite la vendita di prodotti realizzati in loco, inoltre la fattoria possiede al suo interno spazi strutturati per feste, convegni, cerimonie, riunioni e corsi. la sala adibita a queste attività eè "la sala azzurra", inoltre si può fruire dei prodotti locali "buoni due volte" realizzati durante i laboratori.
All'esterno è presente un'area verde allestita con tavoli da pic nic disponibile nei week-end e nei giorni festivi su prenotazione.
Per info e contatti:
lafattoriaverde@gmail.com
Tel.377 9930556
sito www.lafattoriaverde.it
Biscotti prodotti in fattoria |
Sala blù |
bella iniziativa...
RispondiEliminamonica c.
grazie spero gli sia di aiuto...
RispondiElimina