Formula 1 Honda e McLaren nuova partnership pluriennale

E' ufficiale la Honada e la MCLaren tornano a collaborare, dopo diverso tempo di assenza dell'Honda ritorna come fornitore di motori per la formula uno firmano una partnership prluriennale con la nota casa automobilistica McLaren.
La McLaren è una nota casa automobilistica inglese fondata nel 1963 dal pilota neozelandese Bruce McLaren. 

Stessi artefici dei motori che dagli anni 80 agli anni 90 hanno dominato il terreno della formula uno grazie a piloti dal tocco magico quali Ayrton Senna e Alan  Prost.
 La  F1  vedrà in associazione il marchio inglese e giapponese che a partire dal 2015 cercheranno, con questa proficua alleanza, di tornare a scalare le classifiche mondiali come accadde in passato.
La Honda, nello stabilimento di Tochig, sta lavorando ad un nuovo motore con propulsore turbo V6. Una notizia che farà felici tutti gli appassionati della formula 1.

Ayrton Senna da Silva, San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) è stato, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi piloti della storia automobilistica, , tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.
Un pilota versatile, campione assoluto in condizioni di asciutto, ma anche e soprattutto sul bagnato, riuscendo spesso in imprese entusiasmanti. Terzo pilota per quel che concerne il numero di vittorie che ammontano a 41, si piazza dietro a Michael Schumacher con 91 vittorie e Alan Prost  con 51. Morì nel Gran Premio di San Marino del 1994 in seguito ad un grave incidente.

 

5 commenti:

  1. La formula 1 proprio non mi piace, da piccola però mi piaceva andare a vedere le prove a Monza :-)

    RispondiElimina
  2. Non sono un grande amante della F1, preferisco la Moto GP ma campioni con Ayrton di sicuro hanno lasciato il segno, indimenticabile!

    RispondiElimina
  3. Grande Senna. Uno dei migliori. Quelli sì che erano piloti!

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home