Come aggiungere i tasti di condivisione dei social nel post del blog di Blogger

Eccomi qui a redigere un post che credo sia di pubblica utilità per tutti coloro che si avvicinano al mondo dei blog, ed in particolare della piattaforma on-line di  Blogger, ed hanno difficoltà con alcune delle applicazioni che, in realtà, sono di primaria importanza per far si che il nostro blog funzioni e che i post raggiungano la cima delle SERP di Google: i tasti di condivisione sociale!





 Stiamo parlando di Google +, Facebook, Twitter e tutti gli altri che in realtà non necessitano dell'aggiunta di nessun plugin, come accade in alte piattaforme ma che possono essere inseriti in ogni post del blog con una semplice operazione. Questo post ha preso spunto proprio dalle difficoltà di mia una mia collega e come è mia abitudine, ho pensato di redigere un articolo esplicativo semplice e diretto. Vediamo quindi, come aggiungere i pulsanti di condivisione dei social network nei blog di  Blogger.
Creato il vostro blog avrete già preso confidenza con il design, parola che trovate in alto a destra e che vi consente di entrare nella pagina di lavoro del vostro blog selezionando le funzioni ed il "design".




Ora dovrete cliccate la parola "layout" e vi si aprirà una schermata con tanti rettangoli, al centro vedrete la casella rettangolare con scritto "post sul blog"...bene" su ogni rettangolino noterete la parola "modifica", cliccateci sopra e si aprirà una schermata scorretela e troverete il quadratino da spuntare vicino ai social da aggiungere, cliccateci sopra e avrete aggiunto i social networkal vostro blog di Blogger ...li troverete in fondo ad ogni post sul blog.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home