Working Capital - Call For Ideas #wcap: lancia la tua startup

Come accade ormai dal 2009, Telecom Italia da vita a questa avventura che va sotto il nome di Working Capital, un'iniziativa che trasforma le tue idee in imprese innovative e progetti concreti. Una novità del 2014 la trovate nel sito dedicato alla startup Working Capital, si tratta di Apply Now, che a grande richiesta, è finalmente in italiano.
Ma vediamo come partecipare a questa iniziativa che ha avuto inizio il 27 Marzo 2014 e le cui iscrizioni si chiuderanno il 27 Maggio 2014. Per partecipare dovrete recarvi sul sito dedicato Working Capital e collegarsi alla Call For Ideas. Quest'anno sono previsti ben 40 progetti di accelerazione e 40 Grant, per una cifra di 25.000 euro ciascuno. Le sedi in cui si svolgeranno i programmi di accelerazione sono, come nelle recedenti edizioni, 4. Saranno collocate nelle città di Roma, Milano, Catania e Bologna. In ogni sede verranno supportate ed avviate 10 startup. Negli spazi #Wcap avverrà la maturazione e la strutturazione delle startup, attraverso processi di networking, eventi e panel di formazione e attraverso il supporto di altri startupper, un processo che durerà 4 mesi e che darà vita alla concretizzazione del prodotto finito. Il progetto prevede, oltre al finanziamento delle singole startup approvate, l'iscrizione all'Albo Veloce Telecom.

                                   


Il programma avrà inizio nel mese di luglio 2014 e si concluderà a novembre dello stesso anno. Nel corso del processo di accelerazione in ogni sede, le 10 startup locali, verranno seguite dai mentor del Venture Capital provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale. L'evento e la crescita delle startup, potrà essere seguita nel facebook di Working Capital.

Ma vediamo chi può partecipare all'iniziativa. I requisiti di base sono pochi e l'iniziativa è rivolta ai giovani con idee innovative, ai privati, alle società costituite da almeno due anni, agli studenti e a tutti coloro che possiedono idee innovative e necessitano dei primi fondi per metterle in pratica. Tutto questo è reso possibile dall'iniziativa Telecom e dal suo Make in Italy, anche se da quest'anno La Call for Ideas è rivolta anche a team internazionali. Ad oggi le startup supportate da # Wcap sono ben 179, sono stati assegnati 109 Grant d'impresa, mentre l'Albo Veloce conta 90 startup. Hai idee innovative e progetti validi? Lancia la tua startup registrati sul sito e carica il tuo progetto!





Articolo Sponsorizzato

17 commenti:

  1. Un bel progetto utile ed interessante

    RispondiElimina
  2. Approvo l'iniziativa, del resto il nostro Paese necessita di riforme strutturali che vadano in questo senso.

    RispondiElimina
  3. Infatti sono iniziative utili volte a sviluppare un imprenditoria giovanile e a premiare le innovazioni ed i talenti

    RispondiElimina
  4. Una bella inziativa magari ce ne fossero di più nel nostro paese

    RispondiElimina
  5. Avviare una start up in un momento come questo è davvero difficile... per fortuna c'è chi supporta le idee valide :-)

    RispondiElimina
  6. Meno male davvero! sono sei anni che Telecom supporta questa iniziativa, speriamo che continui per molto tempo ancora

    RispondiElimina
  7. Una bella iniziativa che da la possibilità ai giovani (sempre più penalizzati) a portare a conoscenza un loro progetto, poi la Telecom è sempre garanzia di successo. ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,tua nuova follower!
    Trovo che sia una bellissima iniziativa questa che ci proponi quest'oggi.
    Il grande colosso Telecom non si smentisce mai.
    Grazie per averci messo al corrente!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. Grandiosa come sempre la Telecom..mio papà ci lavora e penso che è la migliore compagnia che esista..quest'iniziativa è davvero interessante anche perchèda la possibilità ai giovani di farsi conoscere e protare avanti i loro progetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io delle belle opportunità per nuove idee e giovani talenti

      Elimina
  10. Davvero un'iniziativa lodevole, avviare una start up in questi tempi di crisi è davvero impegnativo...

    RispondiElimina
  11. io mi fido molto della telecom e la mia famiglia è sua cliente storica...non cambieremo mai *_*

    RispondiElimina
  12. Telecom è un impresa importante è soprattutto seria ,questa è un iniziativa veramente bella!

    RispondiElimina
  13. un'iniziativa davvero interessante, ce ne vorrebbero più spesso di questo genere per risollevare il nostro povero paese

    RispondiElimina
  14. un progetto grandioso che trovo molto interessante, dovrebbero farne molte di più secondo me, sono della validissime occasioni per tutti.

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home