Ma vediamo insieme quelle che io considero le 5 migliori regole per fronteggiare l'allergia alla polvere e sconfiggere gli acari grazie a regole e prodotti certificati.
Sin da bambina ho sempre sofferto di rinite, sinusite, bronchite ed asma: i responsabili di ciò sono gli acari e la mia allergia alla polvere. Oltre a questo anche una forte sensibilizzazione alle muffe non fa che accrescere il problema e quindi non mi resta che attuare una pulizia profonda in casa e negli ambienti in cui solitamente trascorro le giornate, evitando di utilizzare accessori e complementi in grado di raccogliere grandi quantitativi di polvere.
Siete allergici alla polvere? Lo è uno dei vostri figli?
Le 5 migliori regole "secondo me" per sconfiggere la polvere ed i fastidiosissimi acari.
- Iniziate con togliere i tappeti evitate i pupazzi in peluche che, se pur amati dai bambini possono essere sostituiti da quelli in tessuto o in alternativa, trattati con prodotti anti acaro, infilati nel congelatore per qualche ora, o aspirati con macchinari di qualità come ad esempio i prodotti Dyson.
- Mantenete gli ambienti puliti passando l'aspirapolvere tutti i giorni, lavando i pavimenti e spolverando.
- Trattate i materassi ed i cuscini con prodotti anti acaro. Pulite spesso i materassi ed i cuscini con l'apposito apparecchio V6Mattress, piccolo, maneggevole, ed incredibilmente potente. Se non lo avete siete in tempo per approfittare degli sconti ed acquistarlo. Comunque sia, ricordatevi di aspirare spesso i materassi, pulire sotto i letti, non utilizzare cuscini di piume che costituiscono un ricettacolo enorme per gli acari della polvere ed evitate coperte di lana.
- Areate spesso gli ambienti. Questa regola serve a cambiare aria, e rendere l'ambiente meno ospitale per gli acari della polvere, ma se abitate in zone ad alto traffico sarà meglio areare gli ambienti nelle ore in cui il traffico è minore, ossia la mattina prestissimo o la sera tardi.
- Caloriferi accesi? E' risaputo che l'aria troppo asciutta dovuta ai caloriferi che si accendono in inverno può contribuire ad aggravare i fenomeni irritativi dovuti all'allergia alla polvere. E' buona norma quindi, areare gli ambienti, come detto sopra, e mantenere un buon grado di umidità dell'aria ma senza eccedere. Per ovviare ad ambedue i problemi si può utilizzare un buon umidificatore che posso garantire il giusto comfort e, allo stesso tempo aspirare e restituire aria completamente pulita come l'umidificatore AM10 di Dyson.
Detto questo andiamo a conoscere i due prodotti Dyson che insieme alle mie 5 migliori regole per sconfiggere acari e polvere, sono in grado di aiutare tutti coloro che, come me, hanno problemi enormi dovuti ad un'allergia alla polvere o ad altri allergeni come i pollini.
- L'umidificatore Dyson AM10
Si tratta senza dubbio di un prodotto di grande qualità ed utilità, rende gli ambienti confortevoli evitando il problema dell'aria troppo asciutta che tende a seccare ed irritare le muscose. AM10 di Dyson aspira l'aria ed emette un getto di vapore uniforme. Dotato di una luce utravioletta è in grado di uccidere bel il 99,9 % dei batteri presenti nell'aria. Provvisto di comodo telecomando che consente di selezionare sia il livello di umidificazione che la velocità. Utile e necessario per chi è allergico ma anche per chi ha bambini piccoli in casa, soffre di bronchite od asma od è affetto da insufficienza respiratoria.
- Il secondo prodotto Dyson, V6 Mattress
L'aspirapolvere Dyson V6 Mattress penetra a fondo nelle fibre dei materassi, dei divani di casa e dei cuscini riuscendo a rimuovere i potenziali fattori allergenici in essi contenuti. Via la polvere, gli acri, il polline ed i peli d'animali dalle superfici dei tessili di casa grazie alle forze centrifughe generate dalla tecnologia Dyson Root Cyclone. Le particelle di sporco vengono proiettate all'interno di un contenitore ben sigillato mentre l'aria che fuoriesce dallo stesso è completamente pulita.
- Un'efficace sistema aspirante e pulente tecnologicamente avanzato. Due prodotti, umidificatore AM10 e V6 Mattress che consentono di combattere le allergie respiratorie. Ambedue possono essere acquistati on-line approfittando di un'offerta sconto sconto del 35%. Sono certificati e garantiti due anni.
Super interessante, devo provarlo! E' da molto tempo che voglio un aspiratore maneggevole.
RispondiEliminaInfatti è molto pratico
Eliminagrazie per la dritta a casa mia ho questo problema, seguirò i tuoi consigli
RispondiEliminaIo tra starnuti e prurito divento matta con la polvere, arggg, che noia l'allergia!!!
RispondiEliminaIo sono un soggetto allergico alla polvere ed agli acari. Questo post mi è molto utile. Grazie per le dritte
RispondiEliminaUn utilissimo articolo!!! Mi farà comodo presto!!
RispondiEliminainformazioni molto utili soprattutto quando per le vacanze arrivano nipotini allergici
RispondiEliminaNipotini allergici...io figli e me stessa!
EliminaDyson è una super garanzia...davvero speciali!
RispondiEliminaE molto interessante ciò che ci hai fatto vedere, devo assolutamente averlo.
RispondiEliminaVisto che forza? piccolo ed utilissimo
RispondiEliminaFantastico, la soluzione ideale, secondo me utlissimo anche se non ci sono soggetti allergici.
RispondiEliminaIn effetti si considerando che la pulizia non è mai troppa e che l'aria che respiriamo spesso è molto inquinata
Eliminaeccomi!!!!! mi è stata diagnosticata l'allergia agli acari della polvere quando ero ragazzina e da allora la mia vita è all'insegna di tutti questi accorgimenti! Questi due articoli sono molto utili...corro a vedere!
RispondiEliminaCome ti capisco...anche io ho un rapporto pessimo con acari e polvere
RispondiElimina