#Marketing collaborativo meritocratico YBC il miglior modo di #comunicare

Giorni fa in un altro dei miei blog parlavo proprio di questo argomento, ossia delle piattaforme di scrittura web, ma anche di quelle pubblicitarie e dei vari modi presenti in campo per valutare blog, blogger, campagne marketing. I tempi cambiano e con essi il web si modifica e le strategie anche. Quello che andava bene qualche anno fa, oggi è pura noia. Serve qualcosa di diverso, di innovativo e di coinvolgente, qualcosa che tragga origine dall'interesse e dal modo diretto di generarlo, perché si sa ciò che è finto non coinvolge ma annoia.

Un ritorno alla naturalità e alla spontaneità, quindi,  anche attraverso il marketing, adottando strategie dirette e fortemente comunicative che arrivano al cuore di chi legge, distaccandosi da stereotipi.
Comunicare in maniera diretta cercando di essere se stessi il più possibili, un modo per rapportarsi in maniera sincera e verace con il lettore.
YBC rappresenta secondo me, il miglior modo di comunicare, un luogo in cui la comunicazione diretta e l'opinione personale assumono un ruolo di primo piano. All'interno della piattaforma ci si relazione e ci si confronta con gli altri, esprimendo le proprie idee e ponendo i propri interrogativi. E' così che nascono i post sui blog legati a YBC "Your Brand Camp".
Dietro ad ogni post e anche ad ogni immagine, fotografica o video che sia, deve sempre esserci un contenuto, un emozione, un messaggio, qualcosa di fortemente comunicativo che deve giungere al cuore di chi legge, o di chi guarda, per rimanere impresso nelle mente, un messaggio virtuale forte e chiaro, tale da voler essere ascoltato.
Your Brand Camp selezione persone valide e motivate, motivate dalla voglia di scrivere e di confrontarsi per questo la meritocrazia in YBC fa la differenza.

Ma cos'è Your brand Camp esattamente? 

E' la prima start up di progetti di co-creazione per progetti di comunicazione che siano di natura più umana, un marketing collaborativo lanciato dall'Agenzia The Talking Village che consente a delle persone che sono attive in rete di collaborare e lavorare a stretto contatto.
Da quest principi nascono dei progetti di comunicazione di nuova generazione in cui i blogger che vi partecipano e vi collaborano diventano effettivamente dei veri partner in grado di influenzare il proprio seguito di lettori ma, allo stesso tempo l'azienda stessa. Un marketing all'avanguardia quindi, un marketing migliore, buono e veritiero, fatto di realtà, confronti, condivisione.
Allo stesso tempo YBC permette alle aziende di realizzare dei veri progetti di "storyselling", più coinvolgenti possibile e variabili nei costi  ciò anche in relazione ai risultati raggiunti e influenzati da collaborazioni autentiche e più remunerative che si basano sul concetto di meritocrazia.
Qualità, coinvolgimento, confronto diretto sono degli elementi che fanno di YBC una piattaforma di marketing collaborativo per aziende e opinion leader.
Non solo ranking quindi, ma una comunità fatta di aziende e blogger selezionati.
Tra i brand di qualità che hanno già testato la piattaforma ricordiamo Findus, Dyson, Dash ed AIDEPI tanto per citarne alcune. Per entrare a far parte dei progetti e collaborare con YBC non occorre obbligatoriamente un blog ma è sufficiente una presenza nel web ed essere iscritti ad alcuni social.

Quali sono i punti vincenti di YBC?

Secondo me più di uno: la possibilità che hanno gli opinion leader e le aziende di potersi confrontare consigliandosi ed influenzandosi a vicenda, ampliando la conoscenza del prodotto, ed inoltre la libertà di esprimere ciò che nasce da questi confronti, dando luogo ad un piano di marketing motivato, veritiero ed efficace.





19 commenti:

  1. Grazie mille per le informazioni, sono molto utili!

    RispondiElimina
  2. Queste informazioni sono molto utili e la tua recensione ben scritta e molto chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già utili per tutte le blogger che amano questo tipo di startup comunicativa..io l'adoro, mi fa sentire libera e, allo stesso tempo supportata

      Elimina
  3. Un progetto impegnativo ma molto interessante e coinvolgente, mi interessa scoprire qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare domanda, magari ti accettano, ma ti avviso sono molto selettivi

      Elimina
  4. Progetto molto interessante, impegnativo e non facile. Mi interessa

    RispondiElimina
  5. Una novità per me, grazie per queste informazioni dettagliate e precise utilissime per me

    RispondiElimina
  6. Conosco YBC, che dire... sono i migliori! :-)

    RispondiElimina
  7. Non sapevo davvero un sacco di cose sull'argomento :D adesso ho le idee più chiare

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    Molto esaustivo e chiaro il tuo post, grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. mi piace molto questa idea innovativa :-) complimenti per la recensione molto esaustiva e completa :-)

    RispondiElimina
  10. un bel progetto soprattutto molto stimolante per chi vuole sempre mettersi in gioco! grazie per il passaparola!

    RispondiElimina
  11. Avendo il blog da 3 anni e mezzo mi interessa davvero tantissimo questo argomento. Link salvato!

    RispondiElimina
  12. il progetto è interessante...non ho ancora avuto modo di guardarlo con attenzione, ma lo farò presto!

    RispondiElimina
  13. Interessante argomento!!! Erano tantissime le cose che non sapevo!!!

    RispondiElimina
  14. Conosco ybc. Lo trovo interessante. Progetti validi ��

    RispondiElimina
  15. Un bellissimo progetto e ottime informazioni, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. Trovo sia un ottima startup, dal concetto innovativo e funzionale gratificante per chi scrive e più coinvolgente per tutti

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home