La salsa cubana a Roma ha conosciuto l'apice una quindicina di anni fa e, attualmente invece, conta un leggero declino per via della nascita di nuove tendenze nel mondo della danza. Ma ciò nonostante rimane un ballo che vede all'attivo molti corsi in tutta Italia utile per conoscersi e divertirsi molto apprezzato sia dai giovani che dai meno giovani.
Salsa cubana Roma: i corsi di ballo per conoscersi e divertirsi insieme
Questo ballo " la salsa" nato una cinquantina di anni fa, ha avuto vai predecessori, dando vita a vari stili con tecniche e difficoltà molto diverse tra loro. Sicuramente la salsa cubana è quella che, almeno in Italia, ha catturato l'attenzione di un più vasto numero di utenti ed allievi. La salsa è sicuramente un modo per dar sfogo alla propria indole, un modo per divertirsi, combattere lo stress e allo stesso tempo, conoscere persone nuove, amicizie superficiali, talvolta durature che, comunque, arricchiscono la vita rendendola più movimentata e piacevole.
Salsa cubana Roma: i corsi di ballo per conoscersi e divertirsi |
Corsi di ballo per vincere la timidezza
I corsi di ballo sono un'ottimo modo per vincere la timidezza, confrontarsi con gli altri e, in particolar modo nei balli di coppia, consentono di confrontarsi con un partner; un lui o una lei, con cui divertirsi insieme piroettando per la pista.
Non sempre il rapporto di coppia nel ballo è così idilliaco. Si possono incontrare varie difficoltà in quanto, spesso uno dei due cerca inconsciamente di prevalere sull'altro, dominandolo. Questa è una problematica che si riscontra, in special modo, nelle coppie di fatto.
Il ballo comunque è, e rimane, un'ottima soluzione per socializzare e per vincere la timidezza, ciò in virtù delle esperienze che si compiono nel svolgere questa attività: ballare con gli altri, esibirsi nei locali, partecipare ai saggi della scuola ed anche, in modo più semplicistico e naturale, ballando in sala il sabato sera.
Non solo il ballo e non solo la salsa
Da questo punto di vista però bisogna sottolineare che non solo il ballo svolge questa funzione utilissima ma anche molte altre discipline sportive. Dunque l'invito è quello di trovare uno sport che ci piaccia, che ci aiuti a combattere lo stress a farci divertire e che ci coinvolga in rapporti di amicizia, tutte attività che oltre a fare un gran bene al corpo aiutano anche lo spirito e a vivere meglio.
Potrebbe interessarti:
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento: Grazie :-)!!!